Oggi voglio farti conoscere Akita, una razza canina che a me piace molto .
Wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Akita_(razza_canina) )lo definisce così:
L’akita è una razza antica, che ancora oggi ha un significato particolare in Giappone: statuine raffiguranti questi cani vengono regalate ai neonati e agli infermi come augurio di buona salute e felicità.

E’ un cane tranquillo e coccolone con il padrone; agli estranei non dà molta confidenza ma al tempo stesso è molto dolce e gentile. Sospettoso e istintivamente aggressivo con chi considera ostile, non abbaia quasi mai.

Non è un cane che reagisce d’impulso, essendo per sua natura molto ubbidiente. Nel suo paese è considerato un cane molto valoroso e dignitoso, perché ha una andatura fiera, molto elegante e molto vigorosa; si sente importante e lo dimostra.

Quando è calmo è un cane molto pacato, ma quando scatta ha la velocità di un fulmine.
E’ un cane estremamente intelligente e molto servizievole, ama aiutare il padrone anche con piccoli gesti, ama moltissimo giocare. La particolare devozione al padrone è completata anche da una certa attitudine alla gelosia nei confronti di altri cani; questo fa dell’Akita un cane particolarmente solitario. Ottimo cane da guardia. E’ un cane che ama molto il padrone ed è molto dolce con i bambini.[/fusion_text]

Sapete perchè in tanti conoscono questa razza?

Senza dubbio per la storia di Hachiko un cane Akita che ha dimostrato un’enorme fedeltà nei confronti del padrone, il professor Hidesabuto Ueno.

Infatti dopo la morte improvvisa del professore il cane si recò, ogni giorno, per quasi 10 anni, ad attenderlo invano alla stazione in cui l’uomo prendeva il treno per recarsi al lavoro.
Una storia davvero commovente….

Lo sapevi che hanno fatto anche il film che racconta questa storia profonda di amicizia? Guarda il trailer qui sotto e se non l’hai visto ti consiglio vivamente di guardarlo….non ti deluderà.